Vigilia di Lazio-Torino, in programma domani lunedì 31 marzo a partire dalle ore 20:45. Come di consueto, Paolo Vanoli ha sostenuto la conferenza stampa pre-partita, mettendosi a disposizione dei giornalisti presenti all'Olimpico Grande Torino. Fra le varie tematiche trattate, ovviamente, anche un aggiornamento sulle condizioni fisiche dell'organico, tra chi rientra nella lista dei convocati e chi invece rimane fuori.


News
Torino, il punto dall’infermeria: Vanoli ritrova Lazaro, ecco chi non andrà a Roma
Torino, chi rientra tra i convocati
—Il nome più importante non può che essere quello di Valentino Lazaro. L'esterno austriaco, dopo aver ricevuto una botta alla caviglia nella sfida di Parma, ha stretto i denti per poter giocare almeno una parte della gara contro l'Empoli. La sosta per le Nazionali gli ha permesso di avere più tempo per riposare, e adesso è completamente recuperato: Lazaro si riprenderà la sua maglia da titolare domani contro la Lazio. Altro nome è quello di Tonny Sanabria, partito con il Paraguay con incertezze fisiche, ma ha vissuto una sosta da protagonista. Anche lui sarà della partita. Come sarà della partita Walukiewicz, che aveva subito una botta a Parma, ha resistito contro l'Empoli e adesso ha sfrutta la sosta per tornare definitivamente in forma. Come spiegato da Vanoli in conferenza stampa, c'era qualche dubbio su Maripan: "Ha avuto un sovraccarico al flessore alla prima partita ma oggi è al 100% con noi”. Chi invece rimarrà fuori (ancora per non poco tempo) è Amine Salama. Il francese è uscito dal campo nell'allenamento congiunto contro l'Asti, le sue condizioni sembrano serie e probabilmente non riuscirà a trovare neanche l'esordio in Serie A.
Infermeria, i lungodegenti
—Continuano le terapie per gli altri infortunati di lungo corso. Schuurs dopo l'infortunio e la doppia operazione ancora non è tornato sui campi da calcio. Il difensore olandese è ancora a Londra per proseguire il percorso riabilitativo. Lo stesso discorso vale come noto per Duvan Zapata, dopo il gravissimo infortunio al ginocchio rimediato a inizio ottobre. Sarà più probabile che rientri in tempo per la fine del campionato Alieu Njie (dovrebbe tornare tra aprile e maggio). L'esterno offensivo svedese è stato operato a fine gennaio, in seguito alla frattura al malleolo tibiale destro, e sta adesso lavorando per tornare in campo il prima possibile. Situazione complicata anche per Zanos Savva, che dopo essersi operato a settembre per una tendinopatia rotulea di alto grado, circa una settimana fa ha dovuto sostenere un'altra operazione per lo stesso problema. Da valutare dunque le sue condizioni a lungo termine, ma sicuramente non vedrà il campo in questa stagione. In miglioramento, invece, Emirhan Ilkhan, che in settimana è tornato ad allenarsi - separatamente dal gruppo - al Filadelfia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA